Remote Controller Wireless per Auto

Reperibile e acquistato a questo link (ma se ne trovano di moltissimi modelli e prezzi).
Ho deciso di mettermi al lavoro per preparare il terreno, al suo montaggio finale, iniziando a tirare i vari collegamenti che mi permetteranno, una volta arrivato il materiale, di finire il lavoro in poco più di 10 minuti e senza tanto sporcarsi le mani.
Come si evince ci troviamo di fronte ad una specie di “Joystick” che replicherà i comandi al volante e forse qualcosina in più rispetto ai già presenti (per l’appunto) al volante.
Cercando il punto più favorevole per assemblare il ricevitore, ho scelto sempre la parte inferiore del tunnel (lato pedaliera) molto facile da raggiungere una volta che si è staccata la copertura.
Le prime fasi, che porteranno al risultato finale descritto in un secondo momento, documentate in queste foto che seguono:

Per utilizzare questo “Joystick” abbiamo bisogno di connetterci a uno dei cavi che quasi tutte (se non tutte) le autoradio Android hanno sul retro, ossia KEY1 e KEY2, qui ne serve uno solo ed ho scelto “KEY1”.

Creando un prolungamento, del cavo scelto, ho fatto in modo di scendere fino a sotto, nel tunnel, dove si potrà lavorare con più spazio e senza togliere la radio dal proprio alloggiamento.

Ultimo “step” prelvare il positivo dall’accendisigari, che spenta l’auto e tolta la chive viene anche tolta definitivamente la tensione evitando eventuali danni alla batteria.

To be continued…

Dopo un’attesa interminabile (solo 15 gg ma sembrava una eternità), è arrivato l’ultimo pezzo, il più impostante per “chiudere il cerchio” di questa installazione.

Iniziamo con le immagini del materiale arrivato:

Imballo, scatola originale
Confezione aperta
Contenuto “sviscerato”
Vista laterale
Tasti illuminati
Elemento cablato per il montaggio, già predisposto
Elemento cablato per il montaggio, Installato
Finiamo con la programmazione dei tasti

Enjoy

#

Comments are closed


Privacy Policy

Privacy Policy