Oltre alle già note autoradio Android NAVIFLY/MEKEDE, si sono affiancate le unità TOPWAY – JUSTNAVI che annoverano caratteristiche hardware e prestazioni quasi equivalenti, vediamole di seguito:

Versione Android: 10.0, API 29
Piattaforma (CPU): UIS7862 – 8 core (2 core ARM cortex A75 + 6 core ARM cortex A55)
Processo chip: 12 nm
RAM (RAM): LPDDR4 2/ 3/4/6/8GB.
ROM (memoria interna): 16/32/64/128
Risoluzione dello schermo: 800*480/1024*600/1280*720 LVDS + MIPI
Tipo di matrice: IPS
Supporta Android auto/carplay: Sì.
Equalizzatore:
processore audio DSP a 32 bande: modulo indipendente Rohm32017 (opzionale su alcuni modelli Uscita SPDIF/ottica [6/128 c’è…]).
Supporto telecamera: AHD/TVI
Reti: Modem GSM 4G integrato, WCDMA, TD-SCDMA, TDD-LTE, FDD-LTE + WiFi 5GHz.
Modulo radio: ST7708
Amplificatore: TDA7851/7838
Processore video: GPU Mali G52 a 2 core
Navigazione: GPS,BEIDOU,GLONASS
Altro:
*2 canali per USB
*1 canale per microfono
*4 canali per ingresso video, supporto vista panoramica ( opzionale) )
*4 canali per ingresso audio
*1 canale per uscita audio con uscita ottica
* Supporto DVR USB DVR

Discussioni utili:

https://forum.xda-developers.com/t/n…-q-as.4227947/
https://4pda-to.translate.goog/forum…_x_tr_pto=wapp
https://www.androidiani.com/forum/au…-1280×720.html

Sebbene lo schermo non sia QLED, la matrice IPS in fatto di visibilità (nelle situazioni di luminosità esterna intensa) non sembra risentirne, anche qui possiamo sfruttare le uscite ottiche e coassiali e l’integrazione nativa di Carplay e Android Auto.

TEST DELLA RADIO

VIDEO: lo schermo IPS, nonostante non sia QLED, riesce ad adattarsi e essere visibile in qualsiasi condizioni nonche di angolazioni.
CPU: come gia’ recensito, gli oltre 181000 punti di Antutu (al top di tutti i processori) si fanno sentire, il sistema e’ di una reattivita’ e fluidita’ notevolissimi
RAM: 6gb di ram e 128 gb rom di memoria interna sono assolutamente adeguati al sistema in generale, essendo total touch, per ulteriore spazio si puo’ collegare un HDD esterno USB
AUDIO: anche qui sono presenti le uscite ottiche e coassiali (sicuramente presenti nel modello da 6/128…) non ha prezzo per chi ha ampli e DSP esterni in grado di gestirle! La differenza in riproduzione e’ evidentissima. Comparto audio eccellente, con impostazioni di equalizzazione complete e dettagliate. Di base e’ presente un chip DSP ROHM 32107 di ultima generazione.
RADIO: Utilizzata pochissimo, installato un dongleDAB+ che nella mia zona funziona/riceve con il massimo segnale (per FM/AM consigliata l’AppNAVRADIO+).
GPS: istantaneo, preciso, con una gamma completa di satelliti agganciabili
BLUETOOTH: 5.0 con un chip Realtek finalmente compatibile con Android 10, efficiente.
WIFI: istantaneo ed efficiente
INTERFACCIA UTENTE: i launcher selezionabili sono 3 di serie, nel mio caso il venditore attraverso l’MCU proprietaria, fa in modo che dopo aver configurato una connessione Wi-Fi viene scaricato e avviato in automatico un quarto launcher che divide lo schermo della radio in più parti.

Launcher default:

Launcher nuovo:


MODDING
: mcu e rom sono proprietarie e questo e’ il punto dolente. Su 4pda si possono trovare alcune personalizzazioni possibili.

INSTALLATO:

#

Comments are closed


Privacy Policy

Privacy Policy